Il dott Giuseppe Iovino

Chirurgia Bariatrica e Laparoscopica

Il dott Michele Giuseppe Iovino è Dirigente Medico presso la Chirurgia Generale e l’Unità Operativa di Chirurgia dell’Obesità dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

È specializzato in chirurgia generale, bariatrica e laparoscopica, per la quale ha conseguito numerosi attestati di specializzazione ed oggi opera quotidianamente centinaia di pazienti con successo.

Nel corso della sua carriera ha perseguito importanti riconoscimenti per la sua attività anche nel campo della chirurgia oncologica ed è protagonista di innumerevoli pubblicazioni sulle maggiori riviste scientifiche.

I valori del chirurgo

È da sempre impegnato nello studio e nell’applicazione delle tecniche chirurgiche più promettenti e affidabili per risolvere i problemi di obesità che affliggono una parte sempre più grande della popolazione mondiale.

La sua filosofia è quella di accompagnare il paziente attraverso un percorso di “Rinascita” tramite il supporto nutrizionale e psicologico alla ricerca delle reali cause della sua patologia, per prepararlo al meglio al giorno dell’intervento.

L’obesità è una malattia e proprio per questo va curata e trattata come tale. Ricercando le cause mediche ma anche attraverso la psiche della persona obesa proprio perchè l’intestino “comunica” con il cervello.
A determinare un aumento di peso patologico sono spesso diversi fattori: nutrizionali, endocrinologici, psicologici, legati allo stile di vita. Ecco perché il dottor Iovino si avvale di un team multidisciplinare come nutrizionistapsichiatra, secondo le linee guida della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malatie Metaboliche

Chiedi un aiuto per prenderti cura di te

Prenota ora il tuo appuntamento e inizia ADESSO il tuo percorso di rinascita.

Scopri la terapia più adatta a teCalcola il tuo BMI gratuitamente

Sei idoneo all'intervento oppure no? 
Calcola il tuo indice di massa corporea BMI e scoprilo adesso. Si aprirà una finestra di messenger dove dovrai semplicemente inserire peso e altezza.